fbpx Biennale Teatro 2018 | Il nuovo bando di Biennale College Teatro: autori
La Biennale di Venezia

Your are here

Il nuovo bando di Biennale College Teatro: autori
Theatre -

Il nuovo bando di Biennale College Teatro: autori

Il bando è rivolto ad autori italiani under 40. Domande di partecipazione entro il 15 marzo 2018.

La Biennale Teatro intende promuovere un nuovo bando per autori per un progetto che si svilupperà nell’arco del triennio 2018-2020.

Biennale College Teatro

Coerentemente al lancio del precedente bando per registi italiani Under 30, la Biennale Teatro prosegue nell’intento di dare voce e visibilità a chi opera nel panorama teatrale del nostro Paese, tenendo fede alla propria missione formativa.

Constatato il grande interesse che oggi suscita l’autorialità in molti Paesi europei ed extra-europei, La Biennale di Venezia ritiene importante e necessario invitare gli scrittori di teatro del nostro Paese a confrontarsi con una scrittura teatrale in grado di raccontare il presente.

Il bando è rivolto ad autori italiani under 40. Coloro che intendono partecipare non devono aver compiuto i 40 anni di età alla data di scadenza del bando (15 marzo 2018). I candidati dovranno presentare un proprio testo d’autore che non sia l’adattamento o la riduzione di un’opera esistente e che non sia ispirato ad altre opere.

Il progetto triennale

Il progetto triennale è articolato in 4 fasi che si svolgeranno da febbraio 2018 fino al 2020.
Coloro i quali vorranno partecipare al workshop dovranno inviare entro e non oltre il 15 marzo 2018 tramite un formulario online la documentazione specificata nel bando.

VAI AL BANDO