La Biennale di Venezia

Your are here

La Biennale -

Ciclo di incontri sulle attività Educational

Presentazione della Biennale Architettura 2018, delle manifestazioni 2018/2019 e delle attività Educational.

Con l’obiettivo di intensificare il dialogo con le istituzioni culturali sul territorio veneto, La Biennale di Venezia propone un ciclo di appuntamenti per presentare la 16. Mostra Internazionale di Architettura e le manifestazioni in programma per gli anni 2018/19, in particolare per illustrare le attività della Biennale Educational.

La Biennale di Venezia organizza ogni anno iniziative culturali che spaziano dall’Arte all’Architettura, al Cinema, fino agli spettacoli dal vivo di Danza, Musica e Teatro. Primo fra gli appuntamenti nel 2018, a partire dal 26 maggio aprirà al pubblico la 16. Mostra Internazionale di Architettura, dal titolo Freespace, curata da Yvonne Farrell e Shelley McNamara.

Con l’occasione saranno illustrate le diverse attività Educational disponibili per il pubblico: visite guidate, visite interattive per famiglie, bambini e ragazzi, atelier domenicali per i più piccoli, programmi per professionisti e aziende, attività per studenti e università e molto altro.

Calendario degli appuntamenti

Venerdì 16 marzo, ore 17:00

Hotel Rigel, via Dandolo 13, Lido di Venezia (in collaborazione con Consorzio di promozione Venezia e il suo Lido)

 

Giovedì 22 marzo, ore 18:00

Musei Civici di Bassano del Grappa, Piazza Garibaldi 34, Bassano del Grappa, VI (in collaborazione con Musei Civici di Bassano del Grappa)

 

Sabato 7 aprile, ore 17:00

Palazzo dei Musei, Sala Ex Oratorio Piazza Sant’Agostino 337, Modena (in collaborazione con Biblioteca Poletti di Modena)

 

Mercoledì 11 aprile, ore 18:15

Università Popolare di Mestre, Corso del Popolo 81, Mestre (in collaborazione con Università Popolare di Mestre)

 

Venerdì 13 aprile, ore 15:00

Sala conferenze della Biblioteca Civica in Ceneda di Vittorio Veneto, Piazza Giovanni Paolo I, Vittorio Veneto (in collaborazione con Università per la Formazione Continua ‘Ippolito Pinto’ di Vittorio Veneto)

 

Mercoledì 18 aprile, ore 17:30

Biblioteca Marghera, Piazza Mercato 40/B Marghera (in collaborazione con Rete Biblioteche Venezia)

 

Martedì 8 maggio, ore 16:30

Palazzo Zacco, Prato della Valle 82, Padova c/o Circolo Unificato dell’Esercito (in collaborazione con Università Popolare di Padova)

 

Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza, a ingresso libero.

Informazioni
La Biennale di Venezia
www.labiennale.org
promozione@labiennale.org
Tel. 041 5218 828


Share this page on