fbpx Biennale Cinema 2018 | La Rai alla Biennale Cinema 2018
La Biennale di Venezia

Your are here

La Rai alla Biennale Cinema 2018
Cinema -

La Rai alla Biennale Cinema 2018

I Red Carpet, le conferenze stampa, le cerimonie ufficiali e le interviste esclusive ai protagonisti della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica sui canali ufficiali di Venezia 75.

Rai Movie

Anche quest’anno la RAI è Media Partner della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e il canale tematico Rai Movie è la Tv ufficiale della Biennale Cinema 2018 dal 29 agosto all’8 settembre.

Mercoledì 29 agosto, la Cerimonia di apertura è stata trasmessa in diretta web da Rai Movie sul sito www.raimovie.it e in streaming su RaiPlay e sul sito www.labiennale.org.
Dal 30 agosto al 7 settembre inclusi, dopo il film di prima serata, è in onda la rubrica Venezia Daily, l’appuntamento quotidiano di Rai Movie con gli eventi più significativi della Mostra. Il programma, condotto da Livio Beshir, ripercorre i fatti del giorno attraverso le immagini e le interviste ai protagonisti dei film in Concorso, Fuori Concorso, Orizzonti e di quelli presentati nelle sezioni parallele; le retrospettive, le conferenze stampa, le dichiarazioni in esclusiva sul red carpet.

Sabato 8 settembre la Cerimonia di Chiusura della Mostra sarà trasmessa in diretta sul canale Rai Movie a partire dalle ore 18:45 e in streaming su RaiPlay e sulla pagina dedicata della Biennale Cinema 2018.

Rai Radio 3 e Rai 3

Anche Rai Radio 3 è presente al Lido con la celebre trasmissione di approfondimento cinematografico Hollywood Party, per seguire da vicino ogni momento della Mostra: dal 29 agosto all’8 settembre, tutti i giorni alle 19:00, Alberto Crespi e Steve Della Casa seguono il festival con i protagonisti, le interviste e il racconto dei film del giorno.

Ancora su Rai 3 il programma Qui Venezia Cinema, in onda dal 29 agosto all’8 settembre, dalle 20.30 alle 20.40: un approfondimento quotidiano firmato dagli inviati del Tg1, Tg2 e Tg3, condotto da Margherita Ferrandino del Tg3. La nuova striscia racconta la rassegna con i protagonisti dei film, gli eventi, le presentazioni e le curiosità dietro le quinte.

 

Tutti i prodotti Rai Movie, Rai 3 e Rai Radio 3 saranno disponibili rispettivamente sui portali di RaiPlay e RaiPlay Radio, con una sezione dedicata e sempre aggiornata nelle due home page e, in particolare, su RaiPlay con una pagina dedicata all'interno della quale si potranno vedere i contenuti di questa edizione e delle edizioni passate, a partire dal 2014 a oggi.